In America!

 

amerFinalmente, in grado di partire lei stessa verso l’America, Madre Francesca fu raggiunta dalle tre Suore e dalla Postulante mentre viaggiavano verso Parigi, poi a Le Havre e infine a Southampton, in Inghilterra, prima di iniziare la lunga traversata transatlantica. Il maltempo le accompagnò e si aggiunse ai pericoli del viaggio. Senza farsi ostacolare dal disagio personale o dalla malattia, Madre Francesca e le sorelle continuarono ad essere angeli di misericordia, confortando e assistendo gli altri passeggeri.

Una volta sbarcate, le Suore iniziarono quella stessa sera il lungo viaggio verso l’Ohio, fermandosi solo brevemente per riposare. Ovunque andasse, Madre Francesca veniva accolta con grande gioia e veniva sommersa da informazioni riguardanti il lavoro che le Suore stavano svolgendo. Senza pensare alla propria sicurezza o comodità, viaggiò instancabilmente da una casa a un’altra, incoraggiava e sosteneva le Suore nonostante i pericoli della guerra o le difficoltà del viaggio.

Nel bel mezzo della Guerra Civile Americana, lei continuò a confortare le Suore e i feriti allo stesso modo.Quando Madre Francesca finalmente tornò a casa, tutto ciò che aveva sopportato glielo si leggeva in volto, e tutti furono felici di rivederla.

Per la riflessione silenziosa e le annotazioni

Quando hai vissuto un momento di grande difficoltà, messa alla prova dalle circostanze, da differenze personali e dalle condizioni atmosferiche? Trascorri del tempo riflettendo e scrivendo di quel periodo della tua vita.

 

 

COMUNITA'

Entra nella tua comunità

Username *
Password *
Remember Me

6 banner donazioni it

4 banner canonizzazione

banner foto MF it

1 banner celebrando it

2 banner p biblico it

3 banner preghiera it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo