Tra due mondi

 

mondi

Nonostante il desiderio dei genitori di proteggerla, Francesca vide la differenza tra la vita dei poveri e quella dei ricchi, e ne fu angosciata. I suoi sentimenti di compassione nei confronti dei poveri la tormentarono finché non trovò una possibilità di realizzare il suo desiderio di servizio, anche da bambina. La pesante perdita di sua madre e delle sue due sorelle maggiori, le spezzò ulteriormente il cuore e, a causa delle responsabilità familiari di cui occuparsi, Francesca mise da parte i suoi desideri, pur custodendoli nel cuore. Rafforzata dalla preghiera e dalla sofferenza, Dio la sostenne nei suoi sogni e nella preghiera, e quando fu il momento giusto, le porte iniziarono ad aprirsi.

Per la riflessione silenziosa e le annotazioni

Quando e come ti sei resa conto per la prima volta che la vita era diversa per i poveri e gli sfortunati, i malati e i sofferenti che erano fuori dalla tua casa?

Come ti ha portata Dio a rispondere a ciò che hai visto? Quali sono stati i primi sentimenti di compassione nei confronti degli altri che hanno toccato il tuo cuore?

Come è stata la tua prima esperienza di preghiera, di chiesa e di Dio? Chi ti ha condotta e guidata? Cosa ha nutrito il tuo spirito?

 

COMUNITA'

Entra nella tua comunità

Username *
Password *
Remember Me

6 banner donazioni it

4 banner canonizzazione

banner foto MF it

1 banner celebrando it

2 banner p biblico it

3 banner preghiera it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo