Sei qui:

“ . . . portare in grembo il peso e la leggerezza sconfinati;  
portare nell’intimo nascosto e finito, nove mesi di Eternità;
contenere nel vaso sottile dell’essere l’apice della forza
– nella carne fragile,la fonte della luce.
Poi far nascere, spingere nell’aria aperta un Uomo-bambino
bisognoso, come tutti, di latte e di amore –  ma essendo Dio.”
[Denise Levertov, Annunciazione]

 

Le donne chiedono sia alle donne che agli uomini di dare espressione ad una spiritualità che afferma la "Parola" nel mondo, comprendendo sia la trascendenza che l'immanenza. E' una spiritualità che guarda alla totalità delle cose, che sente la relazionalità che lega tutto in unità.

 

LCWR2014 mPiù di 750 suore hanno partecipato all’ Assemblea 2014 dell’LCWR dal 12  al 16 Agosto a Nashville, in Tennessee (USA). Per tutti noi presenti è stata una benedizione davvero molto speciale. l tema è stato "IL MISTERO SANTO RIVELATO IN MEZZO A NOI".

plen mE’ appena terminato quello che è stato definito il Sinodo delle Donne Consacrate, la più grande e significativa Assemblea Internazionale Femminile della Chiesa Cattolica. Convocata ogni tre anni dall’Unione...

orso polare Cosa significa vita consacrata “verde” È un invito rivolto a noi perché viviamo da religiose contemplative e compassionevoli? Che implicazioni ha per le donne consacrate, per la Chiesa e per tutto il creato?

women singing earth Il “circolo di Lidia” negli Atti degli Apostoli 16,13-15, é un gruppo di donne riunite fuori delle mura della città per trovare un rapporto più profondo con Dio e con la comunità della vita.

bosco Suor Judette, Lei ci dice che “come religiose siamo chiamate ad essere più attente alla presenza del sacro nel nostro cammino interiore, nella vita degli altri e in tutta la creazione”...