Sei qui:

 

 > FOTO

mg 02  mg 01

Il 22 agosto 2017, Festa della Beata Vergine Maria Regina, circa 50 suore, membri dello staff, amici e giardinieri si sono riuniti per l’evento in cui il Marian Garden, al St. Clare Campus a Cincinnati, è stato intitolato a quelle suore che sono state pioniere o hanno fortemente contribuito a mantenere la nostra presenza guaritrice negli Stati Uniti e nella missione delle Filippine. Il giardino è frutto del desiderio di alcuni benefattori di onorare quelle suore che hanno dedicato la loro vita ed energie alla diffusione del nostro carisma in “nuove terre”.

Era presente un gruppo di ospiti “d’onore”, composto da 8 delle 11 suore ancora viventi che sono state in missione nel corso degli anni: Sr. Marie Clement, Sr. Adelaide, Sr. Mary Jacinta, Sr. Madeline Marie, Sr. Karen, Sr. Marie Martin, Sr. Rita e Sr. Mary Virginia.

mg 03La cerimonia è cominciata con una preghiera delle Litanie dedicate a Maria, seguita dalla lettura solenne dei nomi di tutte le suore che nel corso degli anni hanno donato il loro servizio in Italia, Brasile, Senegal e nelle Filippine.
Sono stati momenti veramente toccanti, in cui molti hanno ricordato quelle Sorelle ora accolte nella casa di Dio e che vegliano dall’alto sulle diverse aree e missioni.

L’evento si è concluso con la benedizione, l’invito a entrare e ammirare il nuovo giardino. Tammy, la più esperta tra i giardinieri, ha mostrato a tutte le persone riunite le piante selezionate per il giardino, scelte per la loro capacità di attrarre farfalle e api, così da fornire un’immagine simbolica del ciclo della vita.

A cura di Sr. Marilyn Trowbridge, SFP

Pubblicato: 14/09/2017

 > FOTO