Il dono che abbiamo ricevuto

Il gennaio scorso la comunità “Buon Pastore” ha cominciato a usare il Calendario della guarigione come calendario comunitario. Abbiamo fatto prima l’esperienza individuale per conto nostro e poi abbiamo condiviso la nostra esperienza in occasione dell’incontro comunitario mensile.

Per tutte è stata un’esperienza arricchente e illuminante. Fin dall’inizio abbiamo imparato tante cose su di noi e sulle altre quando ci siamo dette il nome di Dio che è significativo per noi e le ragioni della nostra scelta. Condividere momenti di bellezza, parabole preferite e poesie, ecc. ci ha portato risate, guarigione, occasioni per offrire benedizioni reciproche e momenti speciali in cui capire molto le une delle altre.

Il calendario ha mantenuto viva dentro di noi la Conferenza sulla Guarigione e ha costantemente richiamato per noi i momenti speciali vissuti assieme nel cercare di capire meglio come vivere il nostro carisma in maniera più profonda.

sr. Ann Cecile AlbersNei nostri incontri congregazionali, nelle assemblee di Area e nei Circoli della Vita riflettiamo spesso sul carisma di guarigione. Nei nostri ministeri è una fonte costante di ispirazione. Il Calendario della Guarigione e le attività che vi sono suggerite ci hanno portato a una conoscenza più profonda di come il nostro carisma è personalizzato in ciascuna di noi. Siamo tutte diverse ma c’è un qualcosa dentro ciascuna che è uguale: il dono della guarigione. Il dono che abbiamo ricevuto lo vogliamo dare a ciascuno di voi – affinché tu possa essere guarito in tutti i modi particolari di cui hai bisogno.

Le vostre suore nella comunità Buon Pastore:  sr. Ann Cecile Albers, sr. Arlene McGowan, sr. Bonnie Steinlage, sr. Karen H

 Pubblicato: Ottobre 2012

COMUNITA'

Entra nella tua comunità

Username *
Password *
Remember Me

6 banner donazioni it

4 banner canonizzazione

2 banner p biblico it

1 banner celebrando it

3 banner preghiera it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo