Vie di guarigione

bernadette sullivanIl nostro carisma di guarigione è una grazia per noi e per coloro con cui veniamo a contatto. Suor Antonietta Potente ha detto che il fatto che Dio fa nuove tutte le cose e che ciò avviene “la maggior parte delle volte in strane trasformazioni silenziose”.  

Ecco alcune esperienze vissute del carisma di guarigione...

Quando sono in metropolitana spesso prego in silenzio per gli altri passeggeri. Dio sa che ognuno ha bisogno di essere guarito. A volte ho la possibilità di parlare con loro e mi chiedono di pregare o sono semplicemente contenti che qualcuno li ascolti.   

Ho sperimentato l’intervento di Dio nella mia vita attraverso le persone, la preghiera, il discernimento e nel riconoscere la rivelazione di Dio nella natura. Una volta ero molto preoccupata per una decisione che dovevo prendere e stavo passeggiando in giardino. Ad un certo punto ho visto sull’erba un santino e l’ho raccolto: conteneva un consiglio di Teresa d’Avila: “Nulla ti turbi, nulla ti spaventi. Tutto passa. Dio non cambia”. Mi sono sentita incoraggiata e certa che Dio non mi abbandona mai.    

Durante il sabbatico mi trovavo in Florida e mi sono resa conto che non dicevo le preghiere quotidiane a cui ero abituata. Mi sono chiesta se pregavo e ho sentito che qualcosa stava cambiando in me. Mi guardavo attorno e lodavo Dio! Guardavo i bellissimi aironi, le gru e gli uccelli esotici, le palme che danzavano nel vento e innalzavo una lode a Dio per l’incredibile varietà delle sue creature. Era preghiera, ma fatta in modo diverso.   

Dopo un incidente, in cui ero sicura di essermi rotta la gamba, il medico mi ha assicurato tre volte che non era rotta perché, ha detto, “Dio è con Lei!” Non ho mai dimenticato questa testimonianza di fede. Io però da quella volta ho avuto paura di attraversare la strada e pensavo che non sarei mai più riuscita a superarmi. Ho telefonato a suor Betty Igo che mi ha insegnato la Guarigione del ricordo, e ne ho seguito le istruzioni.  

Rosa è malata di tumore. Alcune di noi hanno pregato per lei e l’abbiamo anche messa nella Pagina della preghiera SFP. Rosa mi dice: “Grazie e grazie a tutte le suore delle preghiere! Il mio Dio si prende cura di me”. Ha due bambine piccole. Il suo coraggio, la fede e la sua bontà sono edificanti.  

Sr. Bernadette Sullivan, SFP

Pubblicato: Giugno 2012

COMUNITA'

Entra nella tua comunità

Username *
Password *
Remember Me

6 banner donazioni it

4 banner canonizzazione

banner foto MF it

1 banner celebrando it

2 banner p biblico it

3 banner preghiera it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo