Sei qui:

 

 

vw fil 02

 

 vw fil 01
 vw fil 03

Dal 12 al 14 maggio si è svolto nella nostra comunità di Dumaguete, nelle Filippine, un weekend vocazionale a cui hanno partecipato 6 ragazze provenienti da diverse parti dell’isola di Negros Oriental.

Molto grande è stata l’emozione condivisa al loro arrivo nella comunità. Insieme abbiamo vissuto momenti semplici e profondi, condividendo la mensa, la preghiera, la riflessione e momenti ricreativi.

Al Mary's Garden ciascuna delle ragazze, aiutata dal simbolo dei mandala, ha potuto immergersi nella bellezza del creato, scorgendo la profondità del proprio essere, così da capire quanto preziosa sia la nostra vita nei suoi alti e bassi.

Forte è stato anche il momento di condivisione vissuto con le nostre Associate, attraverso il video congregazionale che ci ha aiutato ad allargare la mente e vedere come la nostra vita cresce e si rigenera anche nelle altre parti del mondo.

Queste le impressioni delle giovani partecipanti:

Mary Ann Saycon: “Mi sento veramente benedetta per aver trascorso qui questo fine settimana. Ciò che ho imparato e il ricordo di questi giorni resterà con me per sempre”.

Mia Jalbuna: “Questo fine settimana mi ha aiutato a prendere coscienza del fatto che se niente è nelle nostre mani, dobbiamo credere che Dio ci custodisce”.

Maria Josefa Taoc: “Ho capito che Dio è sempre con noi; ha dei progetti per noi; lavora, risponde alle nostre preghiere e non sbaglia mai”.

Jewilyn Dumogho: Non credevo questa esperienza sarebbe stata così memorabile. Sono grata a Dio per aver provato emozioni così sorprendenti”.

Trisha Mae Reyes: “È stato un week end benedetto. Tutti i sacrifici che ho fatto sono stati ricompensati. Ho avvertito la presenza dello Spirito Santo per tutta la durata di questa esperienza”.

Jessa Credo: “Nei pochi giorni che sono stata a Dumaguete, mi sono sentita grata e benedetta per essere stata parte di questo percorso di ricerca. Ho conosciuto altre ragazze che stanno cercando un’opportunità di pace dentro se stesse nonostante le sfide e difficoltà della vita”.

Siamo grate a Dio per il Suo immenso amore e per la possibilità che ci dà di continuare a seguire i Suoi passi...

A cura di Sr. Barbara Torregrossa

Pubblicato:  31/07/2017

vw fil