Un appuntamento che non può mancare è quello del Campo Adolescenti di luglio: tanti ragazzi lo attendono con gioia. E’ un’occasione per incontrare vecchi o nuovi amici, un’occasione per imparare nuove cose, per riflettere e conoscersi.
Casetta Nova ormai è piccola per accogliere il crescente numero di partecipanti e così con i 53 ragazzi/e siamo stati accolti a S. Maria dell’Acero a Velletri, dove abbiamo potuto godere di un ampio spazio all’aperto per le nostre attività.
Si concretizza sempre più il nostro desiderio di costruire qualcosa di bello insieme ad un gruppetto di animatori. Si tratta di amici con i quali si collabora e di alcuni ragazzi che, fatta l’esperienza del campo negli anni precedenti, tornano con il desiderio di ridonarla ai nuovi. Ci siamo fatti aiutare dalle stelle e dal loro percorso evolutivo, per arrivare a scoprire le abilità che ciascuno ha e che può condividere con altri.
Ecco alcune risonanze dei partecipanti:
In questo campo sento di essere cresciuta molto, ho conosciuto parti di me che ancora non avevo visto.
Penso che al mondo ci sia tanta bellezza rimasta che spera di non essere distrutta.
Anche quest’anno sono convinta di aver trovato il mio posto nel mondo, un posto di benessere e serenità e questo è tra voi.Ho iniziato ad apprezzarmi per quello che sono e mi sono aperta di più con tutti.
Insomma… è stato un campo stellare!
Sr. Elisa Di Lorenzo, Sfp
Pubblicato: 17/07/2019