Kathryn "Katie" ha vissuto tutti i 66 anni della sua vita a Cincinnati, Ohio. Era la figlia di Ruth Singer e del defunto Bob Singer. Katie era anche la persona più cara per Todd Seyfried, madre affettuosa di Joshua Huddleston e sorella devota dei suoi cinque fratelli e una cara zia per i suoi numerosi nipoti e pronipoti.
La famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro ricordano Katie come una donna divertente, affettuosa, gentile, premurosa e molto altruista. Ha sempre anteposto gli altri a sé stessa e sapeva rendere le persone felici. Aveva un grande amore e una profonda dedizione nella cura degli anziani, in modo particolare di "coloro che erano malati o comunque disabili".
Katie iniziò a servire gli anziani prima come dipendente di Franciscan Terrace poi come prima impiegata al St. Clare Convent, dove per lungo tempo ha accudito con gioia le necessità delle suore.
Katie è diventata un'Associata delle Suore Francescane dei Poveri nel 2003 e ha celebrato il suo patto permanente nel 2009. Suor Madeline Marie Hill conosceva Katie dal St. Clare Convent e fu la sua madrina. Katie ha vissuto il suo patto, impegnandosi a condividere il carisma di guarigione di Madre Francesca nello spirito francescano attraverso la preghiera, la trasmissione delle "opere buone" (missione) delle Suore Francescane dei Poveri e l'aiuto alle persone in difficoltà, in particolare suo figlio Joshua, che è disabile.
La gentilezza e la premura erano la vocazione di Katie. La straordinaria grazia di Dio fluiva dalla sua vita e dal suo amore come un dono. Ha donato tutta sè stessa semplicemente perché l'amore di Dio traboccava in lei. Ti ringraziamo, Katie, per aver fatto risplendere la luce di Cristo nella tua vita in modo concreto per gli altri/e. Tu sei una luce radiosa e un modello per noi. Ora riposa nell'amore del nostro Buon Pastore che ristora.
Riposa in pace!
Sr. Jeanne Glisky, sfp
Pubblicato: 02/12/2020