Le Giornate del Patrimonio per gli impiegati della Zona Stati Uniti si sono tenute durante la prima settimana di ottobre 2015, sul tema: “Giornate del Patrimonio: 170 Anni Celebrando la nostra Missione”.
Tra le iniziative effettuate durante queste giornate c’è stata la distribuzione agli impiegati di cartoncini (formato biglietto da visita) su “missione, valori e visione” delle Suore Francescane dei Poveri.
Sono stati distribuiti anche cartoncini con la parola “compassione”, uno dei nostri quattro valori fondamentali, in particolare quello sul quale ci siamo soffermati nell’ultimo trimestre 2015.
È stato poi chiesto agli amministratori e agli impiegati di riflettere sulle tre seguenti domande:
- Nel mese di ottobre: Come vivo personalmente la compassione nella mia vita?
- Nel mese di novembre: Come mi piace mostrare compassione? Qual è il mio stile?
- Nel mese di dicembre: Come osservo la compassione nei miei impiegati/ volontari/ clienti?
Le Suore e gli impiegati si sono divertiti a guardare un’esposizione sulla nostra storia, preparata dall’Archivista Congregazionale Jennifer Gerth, in occasione di questa settimana. Un altro momento saliente è stato la presentazione in PowerPoint, preparata da Sr. Marvi Delrivo, che mostrava i ministeri SFP in tutta la Congregazione. Dopo aver visto il PowerPoint, gli impiegati hanno espresso di aver apprezzato e compreso più in profondità l’aspetto globale della nostra missione SFP.
Certamente, nessuna celebrazione è completa senza cibo! Bill Lawrence, il cuoco del convento St. Clare, ha fatto preparare una torta per dare inizio alle Giornate del Patrimonio.
Abbiamo poi concluso la settimana con gelato per le Suore e gli impiegati.
|
|
Presentato da Sr. June Casterton e Sr Jo-Ann Jackowski,
Equipe Integrazione della Missione, Area Stati Uniti
Pubblicato: 16/03/2016