Incontro: fondamento della nostra vita

 

6Durante la Conferenza sulla guarigione del 2011 ho imparato molte cose. Una cosa che mi porto sempre dentro è quello che ha detto sr. Antonietta Potente a proposito del nostro atteggiamento verso coloro che normalmente chiamiamo “i poveri” e che spesso vengono considerati inferiori, persone che non possono dare o da cui non possiamo imparare niente.  

Un altro messaggio importante per me è stato quello sul rapporto reciproco che si instaura con i fratelli e le sorelle. Come ha detto padre Anthony Gittins: “Per amare dobbiamo incontrarci.” E` un aspetto importante della missione di evangelizzazione di Dio portata da Gesù. Per la Congregazione, penso che il messaggio sia di essere chiamate a diventare consapevoli che la missione appartiene a Dio e che il popolo di Dio non resterà senza testimoni.  

Ho scelto questi messaggi perché mi hanno profondamente colpita. Infatti il collegamento tra questi punti è il fondamento della nostra vita: la missione è il motivo per cui siamo Congregazione. Per quanto riguarda l’integrazione dei messaggi di guarigione nella mia vita, mi sono dedicata soprattutto al rapporti con le persone che incontro ogni giorno a scuola, a messa, a casa e nelle famiglie che vado a visitare.  

5Durante la Conferenza abbiamo parlato delle piccole azioni che portano vita, speranza e gioia a chi incontriamo: un saluto cordiale, un sorriso, un ascolto attento, una semplice presenza ecc. Io abito a Samine, dove ho la possibilità di visitare le famiglie della zona. Non porto nulla con me e a volte non mi fermo nemmeno a casa loro. Però vedo e sento l’entusiasmo dei bambini che sono felici di essere notati e salutati. Anche gli adulti sono riconoscenti e colpiti dal fatto che una “suora” vada a trovarli.  

Grazie! Domi

 

 

Sr. Domitilde Manga, SFP

Pubblicato: Agosto 2011

Comunità

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

3 banner preghiera it

6 banner donazioni it

tutela 1

banner foto MF it

1 banner celebrando it

banner history corner

2 banner p biblico it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database