![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Sabato 2 febbraio 2019, abbiamo celebrato la professione temporanea delle nostre sorelle Anne Marie Coulidiati e Christiane Diedhiou.
In questo giorno dedicato alla Presentazione di Gesù al tempio e giorno solenne per le persone consacrate, le nostre due sorelle hanno emesso i loro primi voti nella famiglia delle Suore Francescane dei Poveri.
Benediciamo e ringraziamo il Signore che chiama sempre operai a lavorare nel suo campo.
Ecco alcune impressioni raccolte:
Benedico Dio per il dono della vita che mi ha dato attraverso i miei genitori e per l'educazione cristiana che ho ricevuto.
Mi sento colma di gioia perché, dopo tanti anni di cammino e discernimento vocazionale, il Signore ha compiuto il suo disegno per me.
Sono felice di continuare a diffondere il carisma di guarigione nella comunità della vita, in particolare a favore dei poveri, di coloro che hanno malattie fisiche e psicologiche, contro le ingiustizie, ecc.
Voglio essere realista e disponibile a lasciare le comodità per andare a liberare ovunque non solo l'energia di guarigione, ma anche l’energia di gioia e di pace. Suor Christiane
![]() |
![]() |
Questa è stata per me una giornata speciale perché ho potuto pronunciare il mio primo “Sì” al Signore offrendo la mia vita al servizio dei miei fratelli e sorelle più poveri.
Mi ha commosso vedere intorno a me le Suore e i miei genitori accompagnarmi nella mia scelta. Mi hanno incoraggiato a prendere il largo e ad abbandonarmi totalmente alla volontà di Dio.
Desidero vivere il Vangelo come San Francesco, e il carisma di Madre Francesca, dando soprattutto gioia e amore ad ogni persona che incontro. Suor AnneMarie
È stata una cerimonia molto colorita, un momento forte di meditazione e di presentazione al Signore delle Professe, come Gesù nel tempio.
La festa è stata poi un'occasione per celebrare la varietà culturale, simbolo dell'espressione dell'unità nella diversità all'interno della famiglia di Madre Francesca. Jules Marie (Associato)
Mi sono resa conto che Gesù non ci ha scelto perché siamo persone capaci di dare testimonianza di lui e di servirlo, ma semplicemente perché ci ama gratuitamente e vuole renderci capaci di farlo solo con la sua grazia. Suor Jacqueline Compaoré
Ringrazio Dio per la vita data alle nostre due sorelle e lodo i genitori per la loro testimonianza di fede. Suor Anne Claire
|
Partecipare ai voti è sempre un rinnovamento di ciò che un giorno ho vissuto anch'io. Lo vivo con emozione e gratitudine. Suor Sophie
È sempre un momento di grazia e di gioia, mista ad un’emozione speciale, vedere la famiglia crescere con nuove sorelle. Suor Domitilde
Mi ha colpito quando il celebrante ha detto queste parole: “è solo l'inizio di una missione che deve essere per tutta la vita, altrimenti è inutile.” François (Associato)
Tutta la nostra gratitudine all’insieme della Congregazione e alle nostre famiglie.
Suor Anne Marie e Suor Christiane, sfp
Pubblicato: 12/06/2019