Sei qui:

>Fotogallery


jj 01Per 50 anni Sr. Judy Nagy ha servito il popolo di Dio come Suora Francescana dei Poveri.  

Nata a Erie, in Pennsylvania, è entrata nella Congregazione attraverso la sua parrocchia natale del Santissimo Sacramento. Sin dalla sua prima giovinezza ha sentito di essere chiamata da Dio alla vita religiosa e ha intrapreso la sua ricerca personale con la speranza di trovare la “comunità giusta”.

Sr. Judy ha pronunciato i suoi voti perpetui nel 1974. Ha trascorso i suoi primi anni di ministero come assistente negli uffici amministrativi dei nostri ospedali. Dopo aver conseguito la laurea, Judy ha dedicato le sue energie a dirigere i servizi rivolti alle persone emarginate e alla cura pastorale nelle nostre agenzie di servizio sociale. Ha inoltre conseguito la licenza di agente assicurativo e lavorato nel campo per 4 anni. Successivamente, ha lavorato in un programma speciale di emergenza chiamato Lifeline rivolto agli anziani delle nostre strutture di cura sponsorizzate.

Ha completato il suo servizio nelle nostre strutture ospedaliere come rappresentante per conto dei pazienti e come assistente in biblioteca.
Sr. Judy oggi dedica il suo tempo e le sue energie ad essere presenza di conforto per le sorelle. La preghiera è stata il suo sostegno e rifugio nel corso degli anni.

Sr. Judy è sempre stata ispirata dallo spirito di Dio in ogni suo incontro quotidiano: si sente in connessione con un mondo più vasto anche attraverso i social media e l’utilizzo di internet. Ricava grande felicità dal creare e donare le sue cartoline agli altri, percependo una gioia piena nel vedere e sentire quella del prossimo.

Sr. Judy afferma che la gioia più grande del suo essere Francescana è appartenere ad una comunità e ricevere il supporto di cui si ha bisogno in cura e preghiere.

Nei sui 50 anni di vita consacrata, è stata testimone di molti cambiamenti, inclusi quelli della Chiesa e della maggiore importanza data alla responsabilità personale nella vita religiosa.

Grazie per la tua testimonianza del Vangelo in questi 50 anni, Sr. Judy!

>Fotogallery

Sr. Marilyn Trowbridge, SFP
                     Pubblicato: 11/10/2017