Sei qui:

 

 

> Fotogallery

gfs 01Sr. Grace Frances Strauber celebra i suoi 70 anni come figlia della nostra fondatrice Francesca Schervier e Suora Francescana dei Poveri.

Nata e cresciuta a New York, Sr. Grace Frances è entrata a far parte della Congregazione nel 1947 e ha pronunciato i suoi voti perpetui nel 1954.

Sin dai suoi primissimi anni, Sr. Frances ha condiviso i suoi doni nel campo dell’amministrazione. Le sue prime esperienze con il ministero includevano far parte del team amministrativo delle strutture di cura sponsorizzate nel Nord Est degli Stati Uniti.

Dopo alcuni anni di esperienza sul campo, ha conseguito un Master in Amministrazione ospedaliera all’Università di St. Louis. Poco dopo il completamento degli studi, ha prestato servizio per 14 anni come Presidente al S. Mary Hospital di Hoboken (New York). Attualmente il S. Mary è l’unico ospedale della piccola città di Hoboken.

gfs 02Nel suo periodo di presidenza, Sr. Grace Frances è stata anche coinvolta direttamente negli impegni locali per la città di Hoboken, inclusa la sua partecipazione in diversi Consigli. Anni dopo, la sua esperienza le ha fornito l’incoraggiamento necessario per impegnarsi ad usare i suoi talenti lavorando da dietro la quinte per Comitati attivi in diversi ambiti.

Sr. Grace Frances ha vissuto un grande cambiamento alla fine degli anni Novanta, passando dalla sua attività centrata sull’amministrazione, all’essere coordinatrice per l’ospitalità in una grande parrocchia nel cuore di New York: un cambiamento questo, che le ha dato nuova vita. Nello stesso tempo è riuscita a diventare una facilitatrice al Centering Prayer, un periodo che racconta essere stato una benedizione speciale per lei.

Subito dopo, è stata coinvolta nel servizio alla sua parrocchia, ad Hoboken, dove è stata Direttrice del percorso di ingresso degli adulti nella comunità dei fedeli: un ministero che la appassionava, specie nell’interazione con i più giovani, che amavano di lei la sua preparazione, trasparenza e spirito.

Sfortunatamente, a causa di una caduta avvenuta mentre svolgeva la sua attività di Direttrice, ha dovuto affrontare una serie di seri problemi di salute e uno spostamento a Cincinnati per una più lunga riabilitazione. Con grande impegno e il supporto di tutto lo staff, ha superato tutti gli ostacoli.

gfs 03Nel corso degli anni, Sr. Grace Frances ha nutrito il nostro carisma di servizio alle persone che si trovano maggiormente in difficoltà, specialmente i poveri.

Testimoniando innumerevoli cambiamenti, ha accolto con gioia la celebrazione liturgica dell’Eucarestia e il rinnovo della sua vita religiosa; inclusi molti contatti con famiglia e amici, e una vita che è insieme semplice e vera.

Con gioia ci congratuliamo con la nostra sorella Grace Frances, per il suo spirito instancabile di testimone del Vangelo e di tutto ciò che è buono, in lei e negli altri.

Pubblicato: 24/08/2017

> Fotogallery