Celebrando gli Associati nello Spirito di novità

 

 

rpas 01

Uno spirito di rinnovamento e di accoglienza aleggiava sulla Cerimonia Annuale per i Patti degli Associati/e che si è tenuta il 23 agosto nella Cappella del Convento St. Clare di Cincinnati.

rpas 03È stato celebrato il rinnovo del patto di nove Associati e il primo patto di due nuove Associate: Eileen Mallory e Michaela Poplicher, che sono state accompagnate dalle Suore Joanne Schuster e Mary Lawrence Vanderburg durante la loro formazione iniziale.
Eileen ha conosciuto le Suore attraverso il Peddler, il mercatino francescano dell’usato a Cincinnati, in cui ora presta servizio come volontaria. È sposata e ha due figli adulti e due nipoti. Oltre al tempo dedicato al volontariato, Eileen ama la lettura, il lavoro a maglia, il birdwatching, fare escursioni e dedicarsi alla sua famiglia ed ai nipoti.
Per Mihaela invece, il primo contatto con le Suore Francescane dei Poveri è stato un incontro casuale con Suor Madeline Marie Hill, presso i giardini del convento St. Clare. Successivamente, grazie ad un volantino sul Peddler francescano, ha deciso anche lei di fare volontariato: questa attività, insieme al ministero “Prayer Shawl” (scialle di preghiera), le ha offerto l’occasione di conoscere meglio le Suore e gli Associati. Professoressa di Matematica presso l’Università di Cincinnati, Mihaela, originaria della Romania, ama leggere, viaggiare, lavorare all’uncinetto, ricamare a punto-croce e il fare il Sudoku.
Durante la liturgia eucaristica animata da Sr. Jo-Ann Jackowski e celebrata da Padre Fred Link, OFM, gli associati Diane Borchers, Brian e Sarah Hellmann, Bernice Hoying, Pam Johnson, Carol King, Mary Milburn, Monica Smith e Gloriajean Wallace hanno rinnovato il loro patto.
Tre di essi quest’anno hanno celebrato il loro giubileo: Karen Skillman (30 anni), Mary Ann Brownlee (25 anni) e Clara Bushelman (15 anni).  Uno speciale ringraziamento è stato dedicato loro da parte di Sr. Marilyn, Consigliera Congregazionale per l’Area degli Stati Uniti, per i molti anni di fedele servizio come Associate. Dopo la liturgia e la Cerimonia del Patto, Suore, Associati e invitati si sono ritrovati per un rinfresco al Centennial Barn. Durante questo momento di fraternità, Sr. Marilyn ed io abbiamo fatto un aggiornamento riguardante rispettivamente l’Area USA e gli Associati.
È stata una giornata molto speciale. Lodo e ringrazio Dio per il dono di Eileen, Mihaela e di tutti i nostri Associati/e che continuano veramente la missione delle Suore Francescane dei Poveri.

rpas 02

Joan Mills, SFP-A

Foto per la cortese concessione dell’Associata Ruthy Trusler

Pubblicato: 15/10/2015

 

COMUNITA'

Entra nella tua comunità

Username *
Password *
Remember Me

6 banner donazioni it

4 banner canonizzazione

2 banner p biblico it

1 banner celebrando it

3 banner preghiera it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo