Associati SFP: in celebrazione dei vostri anni di servizio

 

 

bauer

Mary Jane Bauer – 30 anni

Data del primo Patto: 25 agosto 1982
Data del Patto permanente: 2 agosto 1997

Mary Jane Bauer ha fatto il primo patto come associata delle Suore Francescane dei Poveri il 25 agosto 1982 e il patto permanente il 2 agosto 1997. Per Mary Jane la filosofia francescana e il carisma di San Francesco e di Madre Francesca hanno avuto un ruolo significativo e importante nella vita. Continua a servire i bambini (in particolare i suoi studenti) che hanno bisogno di affetto e direzione mentre cercano di sopravvivere e affrontare il mondo di oggi in cui, spesso, sono non desiderati, non sono amati, sono abusati e trascurati. Nello spirito di Madre Francesca Mary Jane cerca di “guarirne le piaghe” con amore, compassione, sostegno affettuoso e guida professionale. Il 26 agosto 2012 suor Tiziana Merletti ha onorato Mary Jane con un certificato speciale che commemora i suoi 30 anni come Associata delle Suore Francescane dei Poveri. 

dahlinghaus

Mary Dahlinghaus – 31 anni

Data del primo Patto: 14 novembre 1981
Data del Patto permanente: 27 agosto 2006

Mary, che è la sorella di suor Grace Miriam Pleiman, sfp, conosce le Suore Francescane dei Poveri da quasi tutta la vita! E’ diventata un’associata l’11 novembre 1981 e ha fatto il patto permanente il 27 agosto 2006. Mary è moglie, madre e imprenditrice, ed è attiva in parrocchia cantando nel coro, facendo la lettrice e il ministro eucaristico. Ama offrire ospitalità alle Suore e, nello spirito di San Francesco, condividere con altri i frutti del suo lavoro.

flynn

James Flynn – 31 anni

Data del primo Patto: 13 giugno 1981
Data del Patto permanente: 1 aprile 2006

Jim Flynn ha fatto il primo patto il 13 giugno 1981 e il Patto permanente il primo aprile 2006. Jim ha incontrato le Suore Francescane dei Poveri per la prima volta quando ha incominciato a lavorare per loro (Direttore dell’economato). Dopo essere venuto a conoscere i valori e la spiritualità francescana – si è convinto che erano anche i suoi. Fa il volontario per C.H.I.P.S. – una cucina per i poveri che nutre centinaia di persone al giorno. E’ particolarmente utile nel periodo natalizio, perché incoraggia famiglia e amici a donare soldi per comprare vestiti nuovi per i poveri invece di scambiarsi regali. Jim dice che aver conosciuto le Suore per tutti questi anni gli ha cambiato la vita in molti modi straordinari. Considera molte delle suore amiche per la vita – e considera preziosissimo qualsiasi contatto con loro.

Anne e George Raab – 31 anni

Data del primo Patto: 13 giugno 1981
Data del Patto permanente: 9 aprile 2011

Anne e George Raab, marito e moglie, sono tra i primissimi laici a diventare associati. Hanno fatto il primo patto come associati delle Suore Francescane dei Poveri il 13 giugno 1981. Hanno scelto assieme di incorporare lo Spirito di San Francesco nella loro vita quotidiana, offrendo amicizia, incoraggiamento e sostegno alle SFP con cui sono in contatto e facendo volontariato quando possibile per aiutare coloro che sono in situazione di bisogno. Sono anche membri dei Franciscans International.
raab

Robert Reis – 29 anni

Data del primo Patto: 20 novembre 1983
Data del Patto permanente: 6 agosto 1995


Robert Reis ha fatto il primo patto come associato il 20 novembre 1983 e il Patto permanente il 6 agosto 1995. Il suo patto dice: “Voglio diventare uno con le Suore Francescane e gli associati nell’impegno a vivere il carisma della Beata Francesca Schervier, di San Francesco di Assisi e di Gesù Cristo. Aspiro a vivere i valori francescani della semplicità, della povertà, dell’umiltà e della contemplazione e a lavorare nelle varie missioni che si presentano nella vigna del Signore.”
reis

Karen Skillman – 27 anni

Data del primo Patto: 17 novembre 1985
Data del Patto permanente: 29 agosto 2010


Karen ha fatto il primo Patto l’11 novembre 1985 e il Patto permanente l’8 agosto 2010. Lo studio che Karen ha fatto per prepararsi  al Patto permanente è stato di scrivere un saggio sul nuovo ministero - - che si chiama La casa di Tamara -- che serve donne coinvolte nella tratta a scopo di sfruttamento sessuale in Over the Rhine. Karen Skillman è anche una psicologa clinica con profonda esperienza in terapia contro varie forme di dipendenza. E’ membro della Comunità Pinecroft House of Peace e il suo modo personale di vivere il patto è attraverso il lavoro di volontaria e la partecipazione a programmi, celebrazioni e giornate di preghiera organizzate dalla Comunità.

skillman
Comunità

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

3 banner preghiera it

6 banner donazioni it

tutela 1

banner foto MF it

1 banner celebrando it

banner history corner

2 banner p biblico it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database