Un "sì" quotidiano

hesslerSuor Therese Martin Hessler, SFP

70 Anni

Ingresso nel noviziato: 21 gennaio 1942
Prima professione: 8 settembre 1944
Voti perpetui: 8 settembre 1949

Suor Therese Martin Hessler è stupefatta dalla quantità e varietà di esperienze e di opportunità offerte dalla vita religiosa. “Sono tutte occasioni emerse dalla mia partecipazione nel nostro carisma e le varie missioni in ci viene espresso. Questa realizzazione mi spinge ad essere sempre grata! Come infermiera diplomata ho prestato servizio in istituti sanitari in quattro stati…. E in ogni caso ho imparato che il nostro obiettivo andava molto oltre al semplice fatto di offrire delle cure. Ho imparato, e sono cresciuta, per il semplice fatto di essermi adattattata ad ognuna di queste sedi e di essere venuta a contatto con culture diverse. La preparazione per un ruolo di leadership nell’ambito sanitario e nella Congregazione mi ha offerto la possibilità di compiere degli studi universitari vicino a casa nell’Ohio ma anche a New York e in California. Come ripeto, ognuna di queste occasioni ha offerto opportunità diverse per allargare i miei orizzonti.”

Dopo gli studi di Teologia, di Sacra Scrittura e Spiritualità Francescana all’Istituto Superiore Teologico in California, ha servito per dieci anni come Direttrice della Casa Pinecroft della Preghiera  - un’oasi di guarigione e di pace per chi cerca assistenza psicologica e spirituale, preghiera e solitudine. Le è piaciuto tantissimo. “Tuttavia,” dice Suor Therese Martin, “anche il mio ultimo ministero attivo si è preso una parte considerevole del mio cuore. Ho servito suore che non potevano più svolgere servizi attivi, ma continuavano una vita di preghiera e di crescita spirituale.”

Della sua vita di religiosa ha questo da dire: “La vocazione alla vita religiosa è un impegno che richiede un “sì!” quotidiano in risposta all’invito di Dio, che uno sente nel cuore, di contraccambiare l’amore di Dio, cercare Dio, desiderare di conoscere Dio e di servire i figli di Dio: questo è l’obiettivo della vita consacrata. E’ stata l’avventura della mia vita ed è un’avventura per cui vale la pena dare la vita!"

Comunità

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

3 banner preghiera it

6 banner donazioni it

tutela 1

banner foto MF it

1 banner celebrando it

banner history corner

2 banner p biblico it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database