Quest’anno la comunità di Casa S. Chiara ha vissuto la gioia di allargare i propri confini accogliendo amici, famiglie ed associati in un percorso di spiritualità che abbiamo chiamato “Esperienze di Misericordia”.
![]() |
Momenti del Patto |
![]() |
Il 10 aprile scorso abbiamo vissuto insieme ad una sessantina di persone una di queste tappe. All’interno della giornata, la famiglia di Madre Francesca ha avuto la gioia di celebrare il Primo Patto come Associati di Angela Saccà, Gabriella Manganaro e Carlo Gazzano; il Patto è stato accolto da Sr. Marina Triglia.
E’ stato un momento di festa e di consapevolezza della presenza viva di Madre Francesca e del suo carisma in mezzo a noi.
Ecco, nelle parole dei nuovi associati, l’esperienza di questa giornata.
E siamo arrivati al 10 aprile…dopo anni di cammino con le SFP e dopo un periodo di formazione per aver scelto di diventare associata SFP ed entrare a far parte di questa grande e bella famiglia, sono arrivata carica di emozioni.
Il momento della firma del patto è stato intenso e vissuto pienamente, ma quello più emozionante è stato quando ho ricevuto l’abbraccio di mio figlio, dei miei genitori e di tutti quanti, ma in modo particolare l’abbraccio di voi SFP, perché mi avete fatto sentire pienamente accolta nella vostra famiglia. Per questo vi ringrazio con tutta me stessa, e spero di poter ricambiare nel mio piccolo quello che voi mi donate.
Un grazie in modo speciale a Sr. Vincenzina, Sr. Giuliana e Sr. Anna, senza le quali non sarei arrivata a fare questa scelta ma ancora più speciale il mio grazie a Sr. Marina in rappresentanza della Congregazione che ha suggellato il nostro patto. Angela S.
Il Patto è stato per noi un momento pieno di gioia, vissuto con intensità. Diventare parte di questa famiglia ci rende orgogliosi e grati, sentiamo a pieno più che mai il carisma di Madre Francesca, carisma che ci aiuterà in questo meraviglioso e lungo cammino nella sua famiglia. Gabriella M. e Carlo G.
Comunità di Casa S. Chiara
Pubblicato 22/06/2016