Octoberfest al Barn Centennale

4b 5b 6b

14bUfficialmente, l’Octoberfest del Barn Centennale risale al 2010, ma le radici di questa festa sono più profonde – risalgono ai tempi antichi in cui veniva fatto un ringraziamento per un buon raccolto con la “Messa della Pagnocca” Cristiana (I contadini preparavano delle pagnocche con il frumento appena raccolto e le donavano alla chiesa locale perché’ venissero usate come pane per la comunione durante una celebrazione speciale in ringraziamento a Dio per il raccolto) fino al giorno presente.

Sebbene questo sia solo il terzo anno, più di 1300 persone hanno partecipato ai festeggiamenti. Inoltre, i Ministeri Francescani, Inc hanno fissato la loro “Porchetta” in modo che quest’anno coincidesse con l’Octoberfest del barn. Hanno perciò venduto un pasto eccezionale ai partecipanti contribuendo quindi ai festeggiamenti.

U13bna combinazione meravigliosa di divertimento, giochi, culture diverse, bancarelle e intrattenimenti per i bambini ha contribuito a rendere la celebrazione un vero evento comunitario. C’era la possibilità di montare i pony  - le comunità Bhutanese e Sudanese hanno contribuito delle danze culturali e non meno di cinque gruppi musicali hanno offerto musica durante il giorno.

Oggetti d’arte e artigianato, decorazioni del viso, gioielli fatti a mano e dipinti originali, prodotti intrecciati e cestini – e un buon senso di compagnia – hanno contraddistinto la giornata che suore e membri della comunità hanno trascorso mescolandosi gli uni agli altri. Le famiglie hanno mangiato la porchetta (e fagottini di mele per dessert!) e hanno portato i loro bambini in un’area riservata piena di bellissimi giochi gonfiabili.

3b 2b 9b 15b

[Un ringraziamento a Ruthy Trusler per le bellissime foto]

Associata Leah Curtin, SFP - A

Pubblicato: 18/11/2012

 

COMUNITA'

Entra nella tua comunità

Username *
Password *
Remember Me

6 banner donazioni it

4 banner canonizzazione

2 banner p biblico it

1 banner celebrando it

3 banner preghiera it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo