Quest'anno ricorre il 35° Giubileo delle Associate e degli Associati delle Suore Francescane dei Poveri. Con gratitudine condividiamo le esperienze che alcune/i di loro hanno scritto sull’essere presenza carismatica di cura nella vita di ogni giorno.
Sono una persona fortunata ... ho un lavoro per il quale mi sono esercitato per tutta la vita, ma non ne ero consapevole! Uso la parola “lavoro”, ma in realtà per me è molto di più.
Trascorro la maggior parte della mia giornata a servizio delle Suore, che hanno donato e continuano a donare, la loro vita al mondo.
Ho il piacere di lavorare a Cincinnati presso il Campus Santa Chiara, mi occupo della manutenzione e preservazione degli edifici e cerco ogni giorno, per quanto mi è possibile, di dare una mano alle Suore.
Brian Clipson
Ecco come vivo il carisma di Madre Francesca:
- Portando la gioia francescana come Pastore delle mie due hiese: Santa Maria e San Benigno.
- Continuando ad aiutare i poveri attraverso la nostra mensa per i poveri dedicata a Madre Francesca.
- Trasmettendo programmi radiofonici attraverso il St. Mary Radio Ministry, che spiega come aiutare i poveri tramite i Ministeri Samaritan Out Reach e Homeless Shelter.
- Facendo particolare attenzione a visitare con una certa frequenza i malati e i prigionieri.
- Cercando di avvicinare nuovamente le persone alla comunità cristiana, ponendo enfasi sulla “Misericordia” nelle mie omelie; e cercando soluzioni per i matrimoni che non sono approvati dalla Chiesa, attraverso un gruppo di studio interno che esamina caso per caso.
Spero di rendere Madre Francesca orgogliosa di avermi come Associato!
Fr. Michael Paraniuk
|
Sono stata un’Associata fin dal 1981. Nella mia vita prego tutti i giorni per gli/le Associati/e. Sono molto coinvolta nelle attività della Chiesa di San Francesco, vado a Messa tutti i giorni, sono una Lettrice, e una Ministra per l’Eucarestia, servo alla Messa e canto nel coro.
Sostengo la missione di Sr. Grace che trascorre un fine settimana, almeno una volta al mese, a casa mia.
Da oltre 35 anni servo la comunità cucinando i pasti, per circa 100 matrimoni, e in altre occasioni.
Mary Dahlinghaus
Come Associata delle Suore Francescane dei Poveri vivo il carisma di Madre Francesca essendo sempre consapevole della sua chiamata a sanare le ferite di Cristo, aiutando i poveri e i sofferenti.
La compassione di Madre Francesca dirige la mia vita di tutti i giorni. Prego anche per le Suore e per le giovani in formazione perché sappiano portare avanti il lavoro di Madre Francesca e delle sue figlie.
Mary Milburn
Pubblicato: 14/04/2016