celebrando intro

Ricordi, storie quotidiane, intrecci di esperienze, memorie....:

la narrazione degli eventi del passato ci aiuta a camminare nel dinamismo della storia in continua evoluzione. Nella storia ritroviamo le radici che ci danno la linfa vitale per vivere il presente,  stimolandoci a guardare verso il futuro con speranza e fiducia.

Oggi desideriamo fare “memoria” della storia della nostra Famiglia Religiosa attraverso una serie di pubblicazioni, seguendo il Piano Pastorale Congregazionale che ci ha invitati a vivere “testimoniando il nostro carisma di guarigione, in armonia con le nostre culture, attraverso la celebrazione della nostra storia”.

Vogliamo ripercorrerne le tappe salienti per assaporare lo slancio e l’entusiasmo vissuto da Madre Francesca e da tutte le Suore ed Associate/i che ci hanno preceduto. In comunione con loro desideriamo “accogliere i cambiamenti in qualsiasi fase della nostra vita come opportunità di guarigione spirituale tra noi e dentro di noi”.

Ci auguriamo che queste pubblicazioni ci diano slancio e passione per vivere con entusiasmo e creatività il nostro carisma di guarigione, mentre viviamo il nostro essere Apostole/i della Resurrezione nella storia presente e nella Comunità della Vita.

Madre Francesca risponde al Kulturkampf

c 2 00È l’ultimo decennio del XIX secolo. L’Europa sta cercando di spegnere l’entusiasmo acceso dalla Rivoluzione Francese, per ripristinare...

Nascita e Arrivo della Congregazione negli Stati Uniti

celebrando mLa nostra storia nasce con Francesca Schervier: una donna illuminata dallo Spirito Santo, che ha percorso le strade del suo tempo lasciandosi provocare...

Comunità

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

3 banner preghiera it

buone notizie banner

6 banner donazioni it

tutela 1

banner foto MF it

1 banner celebrando it

banner history corner

2 banner p biblico it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.
Privacy e Termini di Utilizzo

Share this with your friends:

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database