Sei qui:

carisma missione

 


Le Suore Francescane dei Poveri sono persone consacrate la cui missione è quella di sanare le piaghe di Cristo Crocifisso specialmente nei poveri e bisognosi, attraverso l’amore e il servizio.

La Beata Francesca Schervier, venne spinta dall’amore di Dio e da Cristo a fondare una congregazione religiosa, per sanare le Sue piaghe. Il suo carisma si è radicato ed è rimasto vivo nella tradizione della congregazione sin dal suo inizio, nel 1845.

Francesca lavorando tra i poveri comprese in maniera più radicale la sua chiamata. Il carisma chiama lei e le sue compagne al dono di sé, e alla cura di tutte le persone, specie dei poveri e dei sofferenti. Tale dono permea profondamente tutto il suo essere.

“Nei poveri e nei sofferenti riconosco il mio Divino Salvatore
così chiaramente come se lo vedessi con gli occhi del corpo”.

 

Oggi la guarigione continua ad essere la missione delle Suore Francescane dei Poveri che sono chiamate a testimoniare l’amore di Dio essendo strumenti di compassione e di speranza nella comunità della vita. I loro doni di guarigione continuano anche l’opera di Francesco d’Assisi nei confronti degli emarginati della società, soprattutto dei poveri, delle vittime di abuso e delle vittime della tratta.